fbpx Skip to content

Bisturi d'oro

Bisturi d'oro

Creare un gioiello in un laboratorio di oreficeria artigianale

Come sottolineare l’eccellenza raggiunta da un chirurgo nell’esercizio di una professione tanto importante, delicata e che richieda dedizione costante? Col bisturi in oro a 18kt (750 millesimi di titolo), il Laboratorio propone un oggetto eseguito interamente a mano in lastra d’oro realizzato con le stesse dimensioni del bisturi che normalmente il chirurgo utilizza in sala operatoria. Il manufatto prezioso può essere preparato, a seconda della lega utilizzata durante la fusione, in oro giallo, oro bianco o rosa.

Inoltre, a richiesta, può essere prodotta in oro bianco solo la parte anteriore del bisturi: il risultato conferirà al bisturi con l’impugnatura in oro giallo e la lama in oro bianco, una notevole somiglianza col bisturi comunemente usato. Sull’impugnatura del bisturi il Laboratorio può incidere le iniziali del destinatario del prezioso dono, accompagnate dalla data della ricorrenza festeggiata.

Questo regalo originale può essere realizzato anche completamente in argento e consegnato, anziché al completamento della carriera professionale, al suo inizio, in occasione dell’ingresso alla facoltà, all’inizio della specializzazione o per il conseguimento della laurea in chirurgia.