Il laboratorio

Qual è la funzione del gioiello?

Se si condivide il pensiero di Coco Chanel
la funzione del gioiello non è quella di mostrare un donna ricca, ma di valorizzarla”.

Con l’obiettivo di incrementare il gusto del bello nell’arte della produzione di preziosi, nasce e si sviluppa l’attività artigianale del laboratorio orafo “i Monelli Gioielli” che continua una tradizione di famiglia che da quattro generazioni opera nel campo dell’oreficeria. Per valorizzare maggiormente il gioiello e chi lo indossa è indispensabile la fattura artigianale con la produzione del gioiello pensato, studiato e concordato con il cliente.
I preziosi vengono realizzati e progettati a seconda del gusto, della personalità e dell’investimento economico che il cliente intende affrontare.

Il laboratorio produce gioielli in oro e in argento.
L’oggetto prezioso può essere realizzato anche con l’oro che il cliente già possiede e non usa più: braccialetti rotti, ciondoli non più di moda, vecchi anelli possono, con un’adeguata trasformazione (vedi), diventare gradevoli gioielli da indossare ogni giorno.

Il laboratorio si occupa anche di riparazione, restauro di gioielli antichi e modifiche in base alle esigenze del cliente. Molte ricorrenze importanti della vita vengono ricordate da un gioiello, per questo motivo proponiamo per una nascita, un anniversario, una laurea gioielli realizzati e personalizzati con le iniziali del destinatario del regalo che possono essere arricchiti sia con l’incastonatura di brillanti sia con smalti in vari colori.
Il gioiello possiede inoltre un valore economico che non va trascurato, l’oro infatti ha dimostrato di durare nel tempo ed aumentare il proprio valore: il gioiello è da sempre un investimento.